[Solira] ReiserFS?

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Lun 5 Maggio 2008 21:54:54 CEST

Non so niente dei dettagli del processo... non ho intenzione di usare
ReiserFs pero` mi chiedo: ma ha senso valutare un programmatore ed il
suo codice in base a cose come un crimine cosi` orrendo?
Qualcuno potrebbe obiettare che anche il peggior psicopatico potrebbe
scrivere codice di ottima qualita`... ci sono menti organizzate a
compartimenti stagni, per cui magari si e` dei campioni assoluti in un
ristretto ambito e dei perfetti imbecilli nel resto (vedi dustin hoffman
nel film 'rainman'); in linea di principio non bisognerebbe essere
preconcetti, eppure non riesco a separarmi dal pensiero medievale che
dice che l'uomo mette l'anima nella sua opera, perche` ogni uomo
manifesta la stessa personalita` nei diversi ambiti in cui si applica.
E` solo uno spunto di riflessione... non facciamoci dominare dai
pregiudizi, ma impariamo a valutare tutti gli aspetti delle persone a
cui ci affidiamo (perche` usare del software e`, in un certo senso,
affidarsi ai suoi sviluppatori).