[Solira] pulseaudio

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 5 Maggio 2008 22:39:38 CEST

Il giorno lun, 05/05/2008 alle 22.27 +0200, Smaiurana ha scritto:
> dopo il passaggio a hardy si sono ripresentati i problemi audio dovuti
> a pulseaudio,almeno è quello che si dice in giro;

Vabbé non è detto che tutti abbiano problemi con pulseaudio. Io mi ci
trovo benissimo.

> ora il fatto e che se decido di installare esound in automatico il
> sistema deve disistallare "pulseaudio" e "ubuntu-desktop".

Che cerchi di disinstallare pulseaudio è abbastanza normale, infatti
pulseaudio rimpiazza (a livello di emulazione) il comportamente di
esound. O installi l'uno o l'altro. Per ubuntu-desktop non ti
proccupare: si tratta di un meta-pacchetto (composto quindi solo da
dipendenze e nessun file) che serve ad installare in un colpo solo tutto
quello che quelli della Canonical giudicano sia una "Ubuntu
out-of-the-box". Se lo togli non perdi nulla.