[Solira] pulseaudio

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 21:20:25 CEST

Il giorno mar, 06/05/2008 alle 20.59 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:
> in pratica la hardy era gia' installata, sergio ha semplicemente
> provveduto ad un upgrade dei pacchetti.
> non e' che non funzionava pulseaudio o esd, non funzionava proprio
> la scheda audio; qualunque applicazione, perfino il crudo aplay,
> girava correttamente senza riprodurre alcun suono, quindi il
> problema deve essere nei driver della scheda audio.
> a supporto di cio', una ricerca su google ha evidenziato che altre
> persone con la stessa scheda (driver hda-intel) hanno avuto lo
> stesso identico problema: upgrade di ieri, audio andato a donnine di
> facili costumi.

Non è che si tratta di una fesseria legata ai volumi come spiegato qui?
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=184781.msg1223814

> e non finisce qui.
> reinstallato il vecchio kernel, riavviato la macchina con quello,
> l'audio continuava a _non_ funzionare e, dulcis in fundo, non
> venivano caricati nemmeno i driver della scheda video, quindi il
> sistema si avviava in modalita' vesa.

Beh, semplicemente il modulo video (sicuramente non-open-source) non è
stato reinstallato per il kernel vecchio. Che scheda/driver è? Non so
come vengono gestiti i moduli non-open-source nelle recenti versioni di
Ubuntu. Le ultime volte io usavo module-assistant.