[Solira] JUG Sicilia

Mario Cartia mario.cartia a jugsicilia.it
Ven 9 Maggio 2008 22:41:12 CEST

Il 9 maggio 2008 11.31, KatolaZ <katolaz a katolaz.homeunix.net> ha scritto:

> Sono entrambi sistemi commerciali superchiusi. Anzi nel caso di apple
> e' ancora peggio: le strategie di TCPA e DRM sono incluse nel sistema
> operativo gia' da tempo e la politica di lock-in di Apple e' ancora
> piu' potente di quella di Microsoft, ammesso che cio' sia possibile.

Sono pienissimamente d'accordo sulle motivazioni "filosofiche"... però
non sono riuscito a resistere alla tentazione ugualmente :-)

> Il lato "tecnico" non e' sufficiente a giustificare le limitazioni
> alla liberta' dell'utente (abbiamo gia' dimenticato la questione
> AppleMusic di qualche tempo fa????)

Purtroppo invece il lato "tecnico" è come una droga... se lo provi nn
puoi più farne a meno...

> Io stesso stavo per comprare un Apple, qualche anno fa. La maggiore
> consapevolezza acquisita nel frattempo mi hanno convinto che sarebbe
> stato un acquisto di cui mi sarei certamente pentito.

No no... ti assicuro che non te ne saresti pentito :P

--
Mario Cartia
http://www.jugsicilia.it