[Solira] JUG Sicilia

ivan.iacono a inwind.it ivan.iacono a inwind.it
Sab 10 Maggio 2008 00:16:20 CEST

> Infatti la mia intenzione al più era di acquistare il pacchetto
> hardware-software e di buttare via il software (come ho fatto fino ad
> ora con i notebook che ho). :)
> Ci sono alcuni problemi con alcune parti hardware per far girare Linux
> (mancanza di specifiche) e si deve fare qualche salto mortale ma non è
> tanto diverso da alcuni hardware venduti con Windows.
> Certo è un piacere acquistare il notebook ed riuscire ad usare tutto
> l'hardware senza ricorrere a driver closed-source e firmware del cavolo.
> Gli ultimi due portatili avevano una scheda grafica Intel integrata:
> [...]

Mi sa tanto che il mio prossimo acquisto sarà proprio un macbook, purtroppo per alcuni aspetti del mio lavoro mi serve. Sono un musicista e spesso quando mi esibisco, anche con le band di cui faccio parte, ho necessità di utilizzare diversi software. Sono molto legato all'open source e credo molto nel software libero. Ho anche utilizzato un potente multitraccia open source (Ardour) per piccole esigenze e sono rimasto molto soddisfatto, mi hanno fatto fare bei figuroni insieme alla mia immancabile Slackware =) Comunque purtroppo mi vedo costretto a utilizzare programmi commerciali e non mi sognerei mai di farli girare su windows. Immaginatevi se durante un esibizione il sistema si blocchi improvvisamente :) Alla fine visto che per la maggior parte è intel penso di non avere grossi problemi a convertirlo...Ma sui rimanenti 4 pc di casa compreso il server sempre e solo GNU/Linux.
Comunque scusate se non mi sono presentato anche se ho partecipato a qualche discussione. Mi chiamo Ivan e mi interesso di software libero seriamente da circa 6 anni, anche se prima avevo già avuto modo di utilizzare Linux, installai la mia prima distro a 12 anni, allora Mandrake 7, la prima con installer grafico e kde 1.x !! Bei tempi. Sono già passati 8 anni da allora.. Ora basta con le presentazioni :) la mia l'ho detta