[Solira] JUG Sicilia

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 12 Maggio 2008 14:11:37 CEST

Il giorno lun, 12/05/2008 alle 13.45 +0200, Mario Cartia ha scritto:
> La scelta "commerciale" di Apple si può interpretare in vari modi. Il
> fatto che rilascino il loro sistema operativo solo per hw Apple
> potrebbe essere dettato dalle loro capacità di "supporto". Mi spiego
> meglio: se rilasciassero Mac OS X per qualsiasi PC dovrebbero poi
> anche supportarlo. E la cosa avrebbe cmq un "costo". Magari lo faranno
> quando OS X su Intel sarà più che collaudato.

E' da anni che cerco di mettere in risalto questo aspetto: il compito di
scrivere un sistema operativo che giri su un paio di dozzina di
configurazioni diverse (situazione Apple) è 1000 volte più semplice che
scrivere un S.O. che giri sulle migliaia di configurazioni diverse su
cui attualmente può girare GNU/Linux. Mac OSX è un ottimo software ANCHE
grazie a questo.