[Solira] OpenSSL e Debian (e derivate)

Emilio Pavia emix a solira.org
Mer 14 Maggio 2008 16:16:49 CEST

Il giorno mer, 14/05/2008 alle 15.52 +0200, Giovanni Spadaro ha scritto:

> grazie!
> però in quel modo aggiorno tutti i pacchetti del sistema, o sbaglio?
> invece mi servirebbe aggiornare solo openssl e mantenere le versioni
> installate degli altri programmi, tipo mysql, vsftp...

Be' se hai solo i repository di etch sarebbe opportuno aggiornare anche
il resto dato che potrebbero esserci dei fix di sicurezza anche sugli
altri pacchetti. Tra l'altro se non mi sbaglio su debian stable non
vengono mai fatti degli avanzamenti di versione quindi aggiornare tutto
dovrebbe essere abbastanza sicuro.

Ad ogni modo le opzioni "upgrade" e "dist-upgrade" aggiornano tutto. Se
vuoi aggiornare solo openssl mi pare che devi usare l'opzione "install":

# apt-get install openssl

Così ti aggiorna il pacchetto se c'è una versione nuova nei repository.
Potrei però anche sbagliarmi perché non l'ho mai fatto, quindi chiedo
conferma a qualcun altro :)

Emilio