[Solira] [OT] stabilità ADSL

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 17:27:16 CEST

Salve a tutti,
scusate per questo OT ma in questi... mesi... sto sclerando a causa
della mia connessione ADSL a casa. Non entro nei dettagli tecnici ma
sostanzialmente mi ritrovo (una 7 Mbps con Tiscali+Telecom) una
connessione: non molto veloce (ma questo è il minimo dei mali) e
alquanto instabile (la portante viene persa e si riallinea dopo qualche
frazione di minuto). Mi ritrovo ancora fruscii e rumorini sul telefono
di casa nonostante abbia cambiato a monte dell'impianto almeno 2 filtri
ed uno splitter vero e proprio di tipo professionale; ho provato almeno
2 router ADSL (di cui uno con adattatore VoIP incorporato)... varie
segnalazioni al servizio clienti... apparenti miglioramenti... e poi
punto e a capo...

La domanda semplice è: ma la vostra linea ADSL flat (nel caso in cui
teniate il router sempre acceso e abbiate modo di monitorizzare la
connessione) è sempre stabile? Quanto sono frequenti le riconnessioni?

A me serve avere una connessione 24h/24h perché uso il VoIP a casa (la
linea voce Telecom non la usiamo noi...) e per altri motivi...

Voglio capire se chiedo la Luna io o faccio prima a farmi mettere
un'altra linea...

Grazie
Mario (disperato)