[Solira] [OT] stabilità ADSL

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 21:47:06 CEST

Mario, il 22/05/2008 19:51, scrisse:

> Si, ma non ho capito che tipo di uptime hai tu. Vorrei rendermene conto.

nei log trovo solo gli aggiornamenti di ip delle ultime 48 ore, e di
solito non se ne verificano, o al massimo se ne verifica uno.

> A dire il vero la linea telecom, prima di arrivare al modem, ha una
> giuntura (ma nessuna deviazione su altre linee). Tale giuntura però è
> semi-recente (2-3 mesi fa e già avevo problemi), infatti si trova in una
> "scatola irraggiungibile" dietro un armadio PESANTE che spostavo
> mal-volentieri. Per evitare il problema, a suo tempo, spostai il filtro
> su una scatola nel corridoio e feci tale giuntura. In effetti non la
> feci a regola d'arte ma con un intreccio+scotch :P. Ma i problemi ce li
> avevo pure prima.

guarda che quasi tutte le giunture di doppino sono fatte con
intreccio+scotch, quindi non dare peso a quella giunzione.

infatti non credo ne abbia molto :/

controversie internazionali....