[Solira] JUG Sicilia

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Sab 24 Maggio 2008 19:57:04 CEST

> e Mario gli ha risposto:
> Che rapporti avete con questa Resec SpA? La manifestazione di genere
> sarą? Che argomenti tratterete? Ha carattere commerciale?

:) Allora io aggiungo:
"questa" Resec? Speravo che ne aveste sentito parlare, perche` credo che
in qualche modo l'esistenza di quell'azienda sia interessante e positiva
per chi, a Ragusa, si interessa di software libero.
Infatti e` un'azienda ben funzionante e completamente privata (quindi
priva di posizioni ideologiche) che pero` fa uso completamente di
strumenti liberi, tutte postazioni linux.
Ho avuto l'opportunita` di conoscere ... come si potrebbe dire? Lo
"sviluppatore capo", Vincenzo Tumino; e` un ragazzo molto preparato e
simpatico; gli avevo segnalato di SoLiRa perche` cercavano un sistemista
linux, ma probabilmente per le offerte di lavoro si usano altri canali.
Comunque gli avevo segnalato di SoLiRa perche` sono persone molto
preparate ed esigenti, e anche a loro importa che nasca una cultura
seria di strumenti liberi; per questo probabilmente appoggiano
iniziative su Java.
Sono ragazzi in gamba, mi dispiace solo che finora non ci siano stati
contatti con SoLiRa... probabilmente e` ancora presto perche` hanno
aperto da poco... hanno quel palazzo 'tondo' nella zona industriale di
Ragusa, quello che sembra un bunker avete presente? Venendo da marina si
vedono dietro i vetri i rack immersi in una luce violetta... pensano
anche all'immagine ovviamente.
Che dire? I migliori auguri per la crescita di cultura informatica
(libera!) in sicilia e nel ragusano!

Saludos