[Solira] JUG Sicilia (Mario)

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 26 Maggio 2008 09:56:33 CEST

Salve,
rispondo a nome del consiglio direttivo di Solira.

Il giorno dom, 25/05/2008 alle 15.34 +0200, Vincenzo Tumino ha scritto:
> Sono l'Amministratore della Resec ed approfitto dell'annuncio sul
> meeting ospitato nei nostri locali per ritentare un approccio con la
> vostra associazione. Approccio che, a dire il vero, ho già provato
> senza successo a Settembre inviando una e-mail a info a solira.org

L'email deve essere passata inosservata: non mi ricordo se si è discusso
con gli altri del consiglio. In ogni caso mi scuso.

> Come Resec siamo disponibili a qualsiasi tipo di collaborazione con la
> vostra associazione, ed a tal proposito ho già qualche bel progetto in
> mente.

Penso di poter dire che Solira sia aperta così come la natura dei
progetti che promuove. A dire il vero siamo un po' diffidenti alle
strumentalizzazioni commerciali dei progetti open source (a causa di
passate scottatura con altre aziende...) ma non penso sia il vostro
caso. Potreste anticiparci qualcosa sulla ML: in che termini appoggiate
l'OS? Vi limitate ad utilizzarlo come strumenti (sistemi operativi,
editor, compilatori,...) e/o avete dei progetti open-source che vengono
sviluppati in modo aperto? E' chiaro che la vera sfida sarebbe
quest'ultima...

Le nostre riunioni (organizzate periodicamente su questa ML) sono una
buona sede per discutere di come Solira possa essere utile alla Resec e
viceversa.

Circa l'intervento al vostro meeting: tutti i nostri aderenti sono
liberissimi di proporsi. Ci sono persone molto valide ma siamo comunque
pochini e parecchio impegnati. In realtà Emilio e Salvatore potrebbero
avere qualcosa da raccontare (senza entrare nel merito di quello a cui
stanno lavorando) ma è una scelta loro: sarebbero degli ottimi
rappresentanti di Solira. Fatevi avanti! :)

So che il Jug-Sicilia sta organizzando anche un workshop presso il
Centro IPPARI (www.ippari.unict.it) su temi introduttivi al linguaggio
java. Ne sono a conoscenza perché un collaboratore ha passato l'avviso
che ho postato personalmente in bacheca sul sito. Magari riesco ad
essere presente al centro venerdì mattina.

Spero di vedervi presto e di riuscire a realizzare insieme qualcosa che
riesca a far crescere la coscienza dell'OS in provincia.

Saluti,