[Solira] non in linea

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 18 Nov 2008 11:44:52 CET

Smaiurana ha scritto:
> trovo molto fastidioso il fatto che ad ogni sessione debba togliere da
> firefox la modalita "lavora non in linea"

Il problema sicuramente deriva dal fatto che NM7 comunica con Firefox
per dirgli se siamo on-line o meno (tempo fa ci si lamentava perché non
lo faceva...). Il punto è: tu come ti colleghi? Se usi un modem ADSL
ormai NM7 dovrebbe gestirlo direttamente dall'interfaccia. Se usi un
collegamente Ethernet/WiFi ti viene gestito tutto (anche le
configurazioni con IP statico). Io ti consiglierei di configurare il tuo
collegamento (qualunque esso sia) con NM7 o disabilitarlo
(disinstallarlo) del tutto sperando che Firefox a questo punto rimanga
sempre in modalità on-line.

> googlando un po ho capito che non è solo mio il problema e non ho
> trovato rimedio,pare c'entri il network-manager :(

Una cosa che ho imparato da Internet è: se hai un problema quasi sempre
c'è qualcun'altro che ha il medesimo problema (questo aiuta quando
cerchi una soluzione). Corollario: il fatto di trovare che "tanti" si
lamentano del tuo stesso problema non significa che tutto il mondo sia
afflitto da tale piaga. :)