[Solira] capitolazione (o quasi)

Emilio Pavia emix a solira.org
Ven 10 Ott 2008 16:38:10 CEST

2008/10/10 Mario <mario.tux a gmail.com>:
> Ogni intervento sarą il benvenuto. Penso che la serie dei talk di
> linux a evening dovrebbe partire verso la fine di ottobre e proseguire per
> novembre. Un po' di idee e disponibilitą sarebbero gią le benvenute.

Io vorrei fare un talk che spieghi come sia possibile aiutare i
progetti open source anche senza essere sviluppatori. Come contribuire
e trarre vantaggio dai vari forum, bugzilla, team di
localizzazione/documentazione e cose di questo tipo. Se tutti gli
utenti usassero questi strumenti attivamente (e bene) credo che la
qualitą del software libero aumenterebbe notevolmente. Non credo che
un argomento del genere sia troppo tecnico per un linux a evening,
quindi credo che si potrebbe anche proporre. Purtroppo vedo che tra
noi utenti si sta sempre di pił diffondendo la pratica del "non
funziona, allora aspetto la release successiva o cambio
distribuzione".

Saluti
Emilio