[Solira] Android è tra noi

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 22 Ott 2008 14:25:43 CEST

Emilio Pavia ha scritto:

> Speriamo che non ci mettano le mani quelli di Motorola... :)

Dicono che (quelli di Motorola) stanno progettando il loro primo
telefonino con Android. La cosa importante è che se faranno casini
questi rimarranno sui loro prodotti. E' essenziale mantenere pulita e
robusta la base (Android). Se poi i produttori faranno casini e
metteranno i bastoni nelle ruote agli utenti con estensioni proprietarie
(comunque possibili!) poco importa. E' sufficiente che a livello
mondiale di affermi anche solo uno o due modelli che soddisfino le
esigenze tecniche di molti e la comunità si butterà su di essi per
sviluppare firmware anche non ufficiali ed estensioni che lo potenzino.
Non è affatto detto che sia l'attuale HTC G1: infatti ha ancora molte
pecche di gioventù e magari poteva essere progettato meglio (o anche più
carino). Poco importa. La novità non è l'HTC G1 ma Android. Prima o poi
uscirà il modello che mi piace... e correrò a comprarlo. :)