[Solira] Android è tra noi

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mer 22 Ott 2008 15:51:28 CEST

On Wed, Oct 22, 2008 at 02:25:43PM +0200, Mario wrote:

> Dicono che (quelli di Motorola) stanno progettando il loro primo
> telefonino con Android. La cosa importante è che se faranno casini
> questi rimarranno sui loro prodotti. E' essenziale mantenere pulita e
> robusta la base (Android). Se poi i produttori faranno casini e
> metteranno i bastoni nelle ruote agli utenti con estensioni proprietarie
> (comunque possibili!) poco importa. E' sufficiente che a livello
> mondiale di affermi anche solo uno o due modelli che soddisfino le
> esigenze tecniche di molti e la comunità si butterà su di essi per
> [...]

Quello che mi preoccupa, dal profondo del mio stato paranoico, e'
la prevalenza delle "soluzioni uniche":

- Un unico motore di ricerca
- Un unico sistema globale di mappe
- Un'unica piattaforma per cellulari
- Un unico sistema di mail
- Un unico sistema di chat
- Un'unica suite di office automation web-based
-.......

Insomma, il fatto che tutto il mondo si stia comodamente adagiando
sugli allori preparari da un'unica entita' (Google), non vi spaventa?

Io spero che su android ci mettano le mani quante piu' persone
possibile, ma spero soprattutto che le modifiche e gli sviluppi
restino almeno *opensource*. E ho il timore che questa mia speranza
sia vana :-(

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]