[Solira] [Fwd: Re: Linux a Evening]

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Lun 27 Ott 2008 18:59:45 CET

Mario, il 26/10/2008 22:24, scrisse:

>   1. Un mio amico mi ha parlato di bash scripting, la cosa mi ha
>      incuriosito molto, a dire il vero non ho approfondito  molto l'
>      argomento e non ne so quasi niente... se l' argomento non è troppo
>      avanzato o troppo lungo  mi piacerebbe ricevere anche solo un
>      infarinatura su di che cosa si tratta.. (questo è l' argomento che
>      forse non si può trattare..)

lo scripting in generale e' sicuramente un argomento avanzato,
perche' comunque si tratta di programmazione.
se decideremo di fare anche dei seminari su argomenti avanzati
sicuramente questo sarebbe uno dei piu' gettonati.
nel frattempo, se vuoi leggere qualcosa, puoi cominciare da qui:
http://www.pluto.it/ildp/howto/bash-programming-intro.html
e poi continuare qui:
http://www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/index.html

>   2. Mi piacerebbe imparare a gestire in remoto da un pc con GNU/LINUX
>      un altro pc con lo stesso SO ed imparare a creare una piccola rete
>      domestica per condividere i  file presenti sui computer.

questo potrebbe gia' essere piu' abbordabile :)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]