[Solira] SOLO PER OGGI!!!!!!

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mar 28 Ott 2008 17:24:34 CET

On Tue, Oct 28, 2008 at 05:14:10PM +0100, Emilio Pavia wrote:

> D'accordissimo sul "solo e soltanto", ma credo che concentrarsi solo e
> soltanto sulle ricadute etiche sia altrettanto sbagliato.

Se si lotta per la liberta' e' chiaro che poi fa piacere godere dei
benefici che tale liberta' produce, e tali benefici possono essere
portati come prova dell'importanza della liberta' stessa. Ma se ci si
concentra solo sui benefici in quanto tali, essi possono ottenersi
anche senza che ci sia alcuna lotta per la liberta' :-)

Io penso che la liberta' sia precedente e fondante rispetto ai
benefici che tale liberta' comporta. Senza liberta', i benefici sono
solo apparenti: MacOSX e' un ottimo software, che potrebbe soddisfare
molte delle mie necessita' *informatiche*, e che alla fine non costa
poi nemmeno tanto. Ma non e' quello il punto :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]