[Solira] mixer

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 31 Ott 2008 11:56:18 CET

Ivan Iacono ha scritto:
> Si allora, dovrebbe farlo di default gnome (anche se non so precisamente
> perchè uso kde), comunque dopo aver messo in muto il microfono dai "sudo
> alsactl store". Prova cosi.

In realtà questo lavoro lo fanno gli script di avvio e fermata del
sistema operativo: nelle distribuzione Debian/Ubuntu se ne occupa lo
script di sistema '/etc/init.d/alsa-utils' che con 'start' ripristina i
settaggi della scheda sonora rispetto a quelli memorizzati e all'arresto
salva quelli attuali su disco (per il ripristino al prossimo riavvio).
Quindi in teoria dovrebbe funzionare tutto automaticamente (a me va
bene). Il perché non funzioni a Sergio non mi è chiaro. Sergio, hai più
di una scheda sonora?