[Solira] mixer

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 31 Ott 2008 18:57:43 CET

Smaiurana ha scritto:

>   ah...beh...allora fammi sapere quando "TUTTO" funziona bene,intanto
> evito il salto ;)

In realtà è un errore molto strano e molto agnostico. La cosa rognosa in
questi casi è capire che "pezzo" ti causa questi freeze improvvisi.
Inoltre il problema evidentemente appare in alcune configurazione
particolari (fortunato, vero?!). Per esperienza passata so di dover
guardare al driver della scheda video e/o a quello della scheda wireless.

Proprio 10 minuti fa ho installato il pacchetto
'linux-backports-modules-intrepid-generic' (che usavo anche su hardy)
che fa il backport di alcuni driver particolari (schede video,
wireless,...) al kernel ufficiale. Neanche a farlo apposta dentro c'è,
al momento, solo un aggiornamento del comparto wireless e del driver
iwlwifi che uso io. Vediamo se è questo che causa il problema. Vi terrò
aggiornati. :)