[Solira] Adesivi gnu-linux

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 1 Set 2008 09:10:34 CEST

Il giorno ven, 29/08/2008 alle 11.20 +0200, Salvatore Sittinieri ha
scritto:
> Sono rimasto deluso da Android. Purtroppo i produttori combineranno un
> macello, in quanto hanno la possibilità di scelta sull'hardware e potranno o
> no implementare l'intero set di API creando nuovamente l'anarchia a livello
> di piattaforma.

Vedremo cosa succederà. Probabilmente ci saranno produttori di
telefonini che "faranno casini" e le cose alla vecchia maniera. Spero
però che ce ne sarà almeno qualcuno che farà le cose per bene e,
ovviamente, noi andremo a comprare i suoi di prodotti. :)

> Per non parlare del SDK 1 da cui hanno tolto l'API Bluetooth e Gtalk.

Ho letto sul blog degli sviluppatori di Android un articolo che spiega
il perché di questa mossa:
http://android-developers.blogspot.com/2008/08/some-information-on-apis-removed-in.html#links

Sembra che Gtalk sia stato rimosso perché così come è stato pensato a
primo acchito poteva portare a problemi di sicurezza, per l'API
bluetooth sembra sia stata una scelta portata dal fatto che le API non
sono ancora mature e dal volere che le API siano stabili "per anni ed
anni" (parole dello sviluppatore stesso). Questo mi dice che non andrò a
comprare i primi prodotti etichettati Android ma mi lasciano buona
speranza per il futuro. :)

Mario