[Solira] gutsy e webcam

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 9 Set 2008 22:59:53 CEST

Il giorno mar, 09/09/2008 alle 19.59 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:

> considerato che ha gnome allora forse sarebbe meglio amsn.
> c'e' nei repository, vero?

Sui repository lo trovi ma dubito che sia recente in quelli di gutsy.
Per hardy puoi scaricare l'ultimissima versione da web su www.getdeb.net

> quindi si puo' usare al posto di skype, anche se all'altro capo
> usano skype?

skype?! Ma con che protocollo lo vorresti far dialogare?! :)
Ekiga, visto che NetMeeting è defunto può video-chiamare solo con Ekiga.
Come client SIP (voce) può dialogare con chiunque.

> dici?
> il fatto e' che lui ha l'adsl a gettoni, quindi se devo fargli
> l'upgrade mi devo portare la macchina a casa.

Se ti scarichi il DVD di ubuntu magari ti risparmi un bel po' di
pacchetti. Comunque scarica tutto in una volta e ci metterà 20-30 minuti
a fare il download.