[Solira] Brainstorming per il LinuxDay'08

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Lun 15 Set 2008 12:25:24 CEST

Il 14/09/08 17:02, "Mario" <mario.tux a gmail.com> ha scritto:

> Butto due idee che mi vengono sul momento:
> - L'OpenSource sui vostri telefonini: un intervento in cui il relatore
> dovrebbe discutere brevemente delle piattaforme (vecchie e nuove)
> disponibili (Windows Mobile, Symbian, iPhone, Android, OpenMoko), di
> quali sono le caratteristiche attuali (con un occhio agli standard e al
> grado di apertura della piattaforma stessa) e soprattutto spiegare cosa
> può dare in più una piattaforma aperta; con una pennellata finale su
> cosa aspettarsi per il futuro (OpenMoko, Android e, forse, Open Symbian);

Sarebbe bello avere qualche esemplare da far vedere in diretta alla gente...

> - GNU/Linux e i mini-PC: potrebbe essere interessante parlare del
> fenomeno (moda?) dei nuovi mini-PC che sul mercato si stanno diffondendo
> sempre più e del fatto che sono i primi prodotti commerciali a larga
> diffusione ad essere proposti dai produttori stessi con un sistema
> operativo OS; l'intervento si potrebbe chiudere con una carrellata delle
> versioni mini delle distribuzioni attualmente più diffuse (e su quali
> prodotti le si trova);

Ho diversi Netpc in ufficio quindi ne potrei mettere uno a disposizione per
demo o presentazioni varie.

A presto!