[Solira] Android è tra noi

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 23 Set 2008 23:36:39 CEST

Oggi è uscito il primo telefonino con sopra il S.O. pensato da Google.
Si tratta dell'HTC G1: le specifiche sono discrete ma niente di
speciale. Si parla già di prezzi e contratti ma non è questo
l'importante: questo dovrebbe essere il primo di una serie di telefonini
con questo S.O.
http://www.mobileblog.it/post/5792/t-mobile-g1-terminata-la-presentazione-ufficiale

La cosa invece che mi ha interessato di più è stato il rilascio
dell'SDK: installarlo e lanciarlo è stato semplice in modo disarmante.
http://code.google.com/android/download.html
Già ho fatto un giro sull'emulatore e quello che vedo è molto
interessante. Attendiamo che la piattaforma maturi ed altri esemplari di
telefonini con Android.

Per chi non lo sapesse: Android è basato su GNU/Linux e Java.