[Solira] Linux Joint Day?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 07:32:39 CEST

Mario, il 02/04/2009 01:11, scrisse:
> Ma non è che i fratelli Maiurana ci fanno un mini-report su come è
> andato il LJD di domenica scorsa? Mi dispiace di non essere potuto
> venire. Avrei rivisto con piacere un po' di amici con cui è nata la mia
> passione per il mondo OS...

hai ragione, incollo sotto il testo di un mini resoconto che avevo
scritto per la lista lug-sicilia... e a proposito di amici da
rivedere: sarik mi ha raccomandato di farti avere i suoi saluti :)

-----

- prima colazione, che per me, avendo fatto colazione prima di
   partire (che senno' non mi sarei manco mosso) consisteva
   unicamente di un caffe'
- dibattito informale svoltosi all'esterno tra poche persone, tra
   cui ovviamente il sottoscritto (senno' come avrei fatto a
   saperlo?), in cui si sparlava dei fenomeni di social networking
   come facebook
- dibattito formale in sala, con presentazione degli ultimi gruppi
   in ordine di apparizione sulla scena sicula:
   * franchestinlab di trapani, in attesa di sistemare una sede e con
     in mente il progetto di una clip sulla trasposizione nella
     realta' di un network sociale
   * ennalug, nato da una fusione col lug di leonforte, anche loro in
     attesa di sistemare una sede
   * clug, che non e' esattamente l'ultimo arrivato, ma toccava a
     loro e ci hanno mostrato come si fa a virtualizzare un lug ;)
   * sputnix, che ha piu' appuntamenti di montezemolo, che ci ha
     finalmente fatto conoscere qualche socio != da viv, e che ha
     dato inizio alla riedizione del dibattito sull'eticita' degli
     eventi promossi da lug e hacklab protrattosi fino al...
- ...PRANZO!
- cazzeggi digestivi di varia natura, tra cui calcio balilla
- sessione pomeridiana consistente di un talk su antenne, legge
   gasparri, tipi di cifratura, debolezza del protocollo wep, e
   quant'altro attinente al mondo del wi-fi a cura di... ecco, qui mi
   trovo impreparato perche' non conosco il nome del relatore, so
   solo che veniva da giarre e che quindi e' concittadino di mia
   madre; applausi in ogni caso per l'ottimo talk.
- saluti a tutti, <smack>, ci vediamo alla prossima edizione

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]