[Solira] configurare scheda audio

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mer 22 Apr 2009 20:13:43 CEST

Flavio, il 22/04/2009 18:58, scrisse:
> Ciao a tutti ho da poco comprato una scheda audio esterna firewire con
> la prospettiva di iniziare a smanettare con software per comporre e
> registrare a buon livello! adesso uso Ubuntu 8.10
>
> La scheda che ho comprato è la esi quatafire 610 che il produttore
> dichiara compatibile con linux!

sembra essere supportata in pieno dai driver ffado:
http://www.ffado.org/

mi pare di capire che i driver ffado siano utilizzabili solo con il
server jackd, comunque sul loro sito trovi tutta la documentazione.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]