[Solira] Web developing ed internet explorer

Mario Cartia mario.cartia a jugsicilia.it
Ven 11 Dic 2009 07:11:02 CET

Il 10 dicembre 2009 18.24, Francesco <f.occhipinti a gmail.com> ha scritto:
> Salve, vorrei chiedere un consiglio a qualcuno che ha esperienza del
> campo dello sviluppo web; in questi casi purtroppo e` necessario testare
> la compatibilita` con internet explorer (ed altri browser), e si
> presenta il classico problema di come fare i test.
[snip]
> Ora, siccome mi sembra un problema _molto_ comune, non riesco a
> spiegarmi quale sia la soluzione che tutti usano; quindi vi chiedo:
> qualcuno di voi ha un ambiente di lavoro adatto al web developing? Come
> vi siete organizzati? Se qualcuno ha gia` affrontato e risolto il
> problema ascolto volentieri, altrimenti mi arrangero` malamente fra
> windows e macchine virtuali. Magari anche usare wine non e` poi cosi`
> drammatico come mi aspetto.

Purtroppo non ci sono molte alternative. VMWare (o Virtualbox) e poi,
se vuoi, utilizzare uno strumento di test automatizzato tipo Selenium
(http://seleniumhq.org/)

> Ah, per la gente con la risposta facile: un sistema Mac non e`
> un'alternativa percorribile per me attualmente.

Beh... il Mac è il Mac :-)

--
Mario Cartia
http://www.jugsicilia.it