[Solira] segnalazione: graph exploration system

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Ven 6 Feb 2009 07:10:49 CET

Salve! Prima di eclissarmi per il fine settimana volevo farvi un'altra
segnalazione: tempo fa pensavo a come sarebbe stata un'interfaccia
testuale con la quale malipolare dati presentiati in forma grafica, una
specie di interfaccia combinate. Con mia sorpresa ho scoperto che
un'implementazione esiste gia` (anche se e` piuttosto recente).
Alla pagina: http://graphexploration.cond.org/ c'e` un video proprio
carino che (se avete la pazienza di superare i primi secondi di
introduzione) mostra le potenzialita` di questo strumento, "Guess", con
il quale navigare grafi complessi. Carino!
Sto facendo ricerche in questa direzione... ho visto che anche il
pessimo "Dia" dispone di una console python, ma il suo uso mi sempre di
gran lunga meno intuitivo ed interessante.

Insomma se qualcuno vuole guardare il video saro` curioso di leggere i
commenti. Saluti a tutti, buon fine settimana, ed a risentirci a martedi`!!!
Abbracci! :)