[Solira] Buon anno e domande

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 3 Gen 2009 09:38:31 CET

Marco Battaglia, il 03/01/2009 05:03, scrisse:
> Ciao ragazzi
> Buon anno a normali, slackweristi o ad altri in forma d'estinzione.

buon anno a te :)

> Question number 1

passo

> Question number 2
> Thunderbird mi dice che i messaggi sono in diverse cartelle (diversi account)
> dentro la seguente cartella:
> C:\Users\GimliChop\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\dgbs8i7h.default\Mail
> Qualora volessi trasferire i messaggi dall'attuale thunderbird ad un altro in
> diverso PC o fare una copia di backup dei messaggi, mi basta copia re e
> incollare quelle cartelle? E una volta che volessi leggere i messaggi con
> thunderbird installato in un nuovo PC dovrei creare una cartella con lo stesso
> percorso?

se e' solo per il backup ti conviene salvare tutta
C:\Users\GimliChop\AppData\Roaming\Thunderbird, cosi' salvi anche
rubriche, impostazioni, filtri, ecc...
se invece e' per poterli esportare verso altri programmi ti conviene
installare l'apposita estensione che permette di importare i singoli
file mbox o di esportare il tutto in formato eml:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]