[Solira] problema con porta firewire

Flavio corsair a email.it
Mar 2 Giu 2009 11:56:15 CEST

Ciao a tutti qualche tempo fa vi avevo parlato della configurazione
della mia scheda audio esterna su linux!(esi quatafire 610)
Già da qualche tempo sono riuscito a configurarla su ubuntu 9.04!
http://corsairtux.blogspot.com/2009/05/esi-quatafire-610-su-ubuntu-904.html

Devo dire che mi sto divertendo parecchio con tutta la marea di sw
disponibile per GNU/LINUX (se non sbaglio c'era un chitarrista sulla
mailing list di solira!? se si, chiunque tu sia ti consiglio vivamente
di provare rakarrack http://nettowa-ku.net/2009/03/22/rakarrack-attack )

Il problema non era della mia scheda ma del computer in quanto la porta
firewire del mio computer non comunica con le periferiche! (al momento
la utilizzo su un altro pc!)
sareste in grado di aiutarmi a capire cosa non va? c'è un programma per
diagnosticare la porta firewire?

Il mio è un computer fisso dell'Acer (aspire m5500-1f7u)(non riesco a
trovare le caratteristiche tecniche sul sito dell'acer) in ogni caso se
volete posso postarvi lshw

a vista la porta firewire posteriore sembra integrata alla scheda madre,
c'è un altra porta sul pannello anteriore

questo è quello che viene fuori riguardo la porta firewire del mio lshw

 *-firewire
                product: TSB43AB23 IEEE-1394a-2000 Controller (PHY/Link)
                vendor: Texas Instruments
                physical id: 6
                bus info: pci a 0000:03:06.0
                version: 00
                width: 32 bits
                clock: 33MHz
                capabilities: bus_master cap_list
                configuration: driver=ohci1394 latency=64 maxlatency=4
mingnt=2 module=ohci1394

la porta sembra non funzionare nemmeno su win ,per questo credo proprio
che sia un problema dell' hw e vorrei accertarmene prima di mandare il
pc in assistenza!

se vi serve qualche altra info per aiutarmi, chiedete pure!

Grazie in anticipo!
Flavio