[Solira] installazione distro studio 64

Flavio corsair a email.it
Mar 30 Giu 2009 16:48:38 CEST

Carissimi soci di Solira in attesa dell'esame orale di maturità ho
deciso di prendere una pausa e dedicarmi ad un lavoretto che avevo in
mente già da molto tempo!

Così ho eliminato definitivamente la partizione di ripristino di vista e
la partizione di vista in modo da creare un po di spazio per provare un
altra distro Gnu/linux....
Ho deciso così di installare Studio 64, una distro basata su debian
ideata per chi lavora con l'audio e con i video. Ho scelto la versione
"amd64" per poter sfruttare al meglio il mio sistema.

le mie domande sono:

Dopo aver creato una partizione ext3 quanto deve essere grande la swap?
(possiedo 4 gb di ram ed utilizzerò il computer per registrare da più
canali e processare segnali audio quindi il sistema sarà messo a dura
prova.. ) l'ho fatta da 2 gb ma se ritente che non sia adatta la
modificherò..

Perché mi spunta ancora nel grub la voce di vista??

Una volta installata la distro avrò problemi con il grub e l'avvio di
ubuntu???

ho provato a fare partire l'installazione ma dopo aver selezionato la
lingua, il paese e la tastiera mi sono inceppato in un problemino che
spero sia risolvibile facilmente:

nella fase: rilevare ed eseguire il mount del cd-rom
mi spunta fuori questo messaggio:

Non è stato rilevato alcun lettore cd-rom

potrebbe essere necessario il caricamento dei driver tramite un
disco.... ma non avendo disco scelgo di slezionare manualmente i moduli
del cd.rom

a questo punto seleziono il modulo tra le due possibili scelte : "none"
"cdrom"

entrambe mi mostrano un altra finestra che mi richiede di specifica re
il file del device da utilizare. e dice... lettori cd-rom non standard
utilizzano dei file di device che nons ono standard  (ad esempio /dev/mcdx).

per capire il percorso da indicare mi consiglia di premere alt+f2 per
aprire la shall e dare ls /dev... purtroppo mi appare una lista
lunghissima e che non posso spulciare in quanto non riesco a leggere i
primi valori...

Come facci a proseguire??

A titolo informativo essendo l'iso di 800 e passa mb l'ho masterizzata
in un dvd...(può esser questa la causa??)

Se non riuscite a seguire il discorso chiedete e  vi posterò le immagini
...(fotografie fatte con il cellulare...)

a presto

Corsair