[Solira] Evolution mail

Marco Battaglia marcuspugna a gmail.com
Ven 20 Mar 2009 15:16:56 CET

Salve
scusate se abbasso un pò il valore degli argomenti ma ho un problema
che non sto riuscendo a risolvere coi forum vari su evolution mail
(magari non cerco bene).

Ho finalmente formattato vista e installato nel pc Ubuntu 8.10, Vista
mi stava rompendo e la mia poca ram (poca...1,5 Gb) e altro mi stavano
complicando la vita. Lavoro alla Cattolica di Piacenza e qui hanno un
server proxy di tipo exchange. Ero riuscito ad usare Thunderbird con
Vista truffando il server e impostando l'indirizzo URL sia coma pop
che come smtp, non so per quale miracolo ma funzionava.
Ora che ho messo Ubuntu non mi riesce lo stesso trucchetto con
thunderbird, che continuo ad usare poiché ho copiato la cartella con
la vecchia posta. Non potendo usare thunderbird,a vevo notato che
Evolution mail consente la configurazione con exchange. Sembrerebbe
molto facile ma la configurazione si pianta dopo l'autenticazione
della pwd, ovvero immetto ID, URL, autentico, mi da un Casella di
posta automatico inserendo il mio ID, alché per sbloccare provo a
mettere la chiocciola e il dominio ma nulla, il bottone AVANTI non si
mnuove. Ho fatto un cattura immagine per rendere l'idea. HELP!!!!

Grazie, lo so che ce la farete
Marco