[Solira] proposta biblio

modica salvatore modynick a libero.it
Mar 12 Maggio 2009 11:16:26 CEST

Sì ci sono!
Avrei voluto rispondervi subito ieri ma non è stato possibile.
Il mio rammarico è di non riuscire a partecipare alle riunioni del venerdì,
forse se si anticipassero un pochino,
magari alle 20,00 potrei cercare di trovare un'oretta.
Concordo in generale con quanto hanno detto Salvo e Mario.
Avere una sede specifica dell'associazione è senz'altro positivo.
Ma gestire uno spazio nella Biblioteca è tutt'altra cosa.
Quello che voglio dire è che c'è un treno che sta partendo, se vogliamo
salire anche noi!
Se penso a quello che sta succedendo a Milano con la Beic (www.beic.it) dove
sono previste
duemila postazioni informatiche e un bilancio pari a quello di una piccola
università e la convinzione
di cambiare i ritmi e le abitudini delle persone.
Rimaniamo a Ragusa. Stavo pensando di rileggere lo statuto della nostra
associazione e mi chiedevo
qual è la nostra condizione giuridica, siamo una ONLUSS?
Sino ad ora ho cercato di condividere con voi quello che sapevo sulla
Biblioteca civica.
Per quello che ho capito lo SBA RG è gestito dalla Soprintendenza dei Beni
Culturali ma non credo ci siano solo loro.
Dovremmo vedere se siamo in grado di fornire dei servizi alternativi,
nell'ambito informatico naturalmente ma non solo.
 Potrebbero avere bisogno di noi come immagine o per tanti altri motivi. O
semplicemente cercare di affermare la nostra presenza.
Qui lo spazio è troppo poco. Non ho purtroppo contatti preferenziali. L'unica
persona che un pò conosco è l'assessore
ai Beni culturali Mimì Arezzo. Spero di dare risposte più complete in futuro
ma sono disponibile a prendere informazioni.
e  cercare contatti.
Salvatore