[Solira] Asus vs Gnu/linux

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Ven 29 Maggio 2009 11:56:32 CEST

Il 29 maggio 2009 9.29, Mario <mario.tux a gmail.com> ha scritto:

> Beh questa mi pare una analisi abbastanza catastrofista:

> Sicuramente non tornerà il treno sulla stazione Asus, ma Asus non è il
> mondo e ci sono tanti altri produttori che stanno investendo con più senno.
>
> Mario

Non riesco a resistere alla tentazione di aggiungere asus alla black
list dei "nemici del software libero"... Pare che il suo accordo
commerciale con microsoft le abbia gia` procurato le antipatie della
comunita` linux (cosi` facendo ha perso lo 0.0001% del mercato
immagino).
Comunque vedo come promettente, per la diffusione di linux, il fatto
che sempre piu` persone, stufe di avere continuamente a che fare coi
virus, passano a mac.
Quanto alla tua ragazza... meglio che un utente passi a linux per un
motivo fondato; non mi piace molto il proselitismo, c'e` rischio di
acquisire una mentalita` settaria, lontana da considerazioni pratiche
e realistiche.
Questo credo possa valere in generale nell'informatica; spesso si
propongono soluzioni per problemi mai posti; proponiamo le soluzioni
quando ci indicano i problemi!