[Solira] GSL09: resoconto?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 29 Nov 2009 17:35:45 CET

Mario, il 29/11/2009 16:07, scrisse:

> I discorsi si sono mantenuti sul generico: loro parlavano si di corsi ma
> alla fine si era detto che anche i seminari che tenevamo noi potevano
> essere considerati in questo senso. Tu che idea avevi?

no, pensavo che ci fossero stati richiesti proprio dei corsi di
alfabetizzazione informatica.
comunque io l'idea di fare dei corsi non la escluderei... magari non
proprio di alfabetizzazione... io farei proprio dei corsi di bash,
perche' sono convinto che la cosa piu' frustrante per un utente
non-skillato sia quando chiede aiuto in giro e si sente rispondere "vai
sul terminale e digita:....", e pensa che gia' solo l'idea di aprire il
terminale lo inquieta :)

oppure si potrebbero fare proprio delle sessioni di Q&A dal vivo, tipo
"il giorno X i nostri tutor saranno in sede per rispondere alle vostre
domande, se non avete il portatile potrete usare le nostre macchine"...
penso che sarebbe piu' rassicurante la dimostrazione pratica di come ci
si comporta davanti a un problema qualunque rispetto a una indicazione
data via email :)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]