[Solira] giornata del software libero

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Mer 16 Set 2009 08:25:42 CEST

On Tue, Sep 15, 2009 at 09:16:57AM +0200, KatolaZ wrote:

> Penso che non sia pura utopia concordare un giorno assieme e
> organizzare diversi eventi locali, per i quali il punto focale sia
> l'importanza del Software Libero e della Cultura Libera, in un momento
> in cui non solo le liberta' digitali ma anche quelle materiali e
> concrete alle quali siamo abituati rischiano di venire negate senza
> troppa attenzione.

Sono al di fuori della discussione sul linux day nazionale, qui a Pisa
rarissime volte (praticamente mai) mi e` capitato di assistere a
'talk' di privati che si propagandavano ad un linux day. Esistono cose
come la conferenza italiana su Perl, la Pycon italiana, il "word Plone
day", che ho visto sistematicamente sponsorizzati da privati, ma non
mi sono sembrati per questo meno interessanti (anzi semmai il
contrario); semplicemente quelle aziende lavorano con quei temi e
portano la loro esperienza, e la cosa mi puo` fare solo piacere.

Sono quindi al di fuori di questa questione, scrivo solo per ribadire
che preferisco di gran lunga la nomenclatura "giornata del software
libero" piuttosto che "linux day"; cosi` come apprezzo molto che
SoLiRa faccia riferimento nel suo nome al Software Libero, piuttosto
che a Linux.