[Solira] il comando 'chattr'... questo sconosciuto

Francesco f.occhipinti a gmail.com
Mar 23 Feb 2010 14:22:35 CET

On Sun, Feb 21, 2010 at 11:22:55AM +0100, Mario wrote:

> Cavolo! Mi sto arrugginendo... <:~(

Forse e` l'effetto inevitabile di usare sempre un sistema che fa tutto
da solo!

Ma a proposito di questi attributi, spesso avviene che le
funzionalita` aggiuntive (ad esempio in un formato di file) non siano
sempre supportate; anche qui Massimo ha detto che gli attributi estesi
vanno abilitati tramite le opzioni di compilazione del kernel; questo
vuol dire che, ad esempio, se ho un disco con un filesystem ext* in
cui faccio uso di questi attributi, se al disco accedono kernel
diversi (perche` e` un disco esterno, o perche` sulla stessa macchina
fisica vengono eseguiti piu` sistemi operativi) le regole dettate da
questi attributi potrebbero non essere sempre onorate, giusto?