[Solira] login slackware

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 27 Feb 2010 10:39:52 CET

Il 27/02/2010 10:26, Francesco ha scritto:

> Tipicamente consigliano partizioni separate per /var e /boot, anche se
> io non ne ho mai trovato l'utilita`, con /home separata ho tutto cio`
> che serve.

Io sui desktop (ma anche sui miei server) tengo solo due partizioni
(home e root). La boot l'ho solo utilizzata quando indispensabile per
situazioni particolari (RAID non mirror o cose simili). Per il resto ho
sempre ritenuto inutile creare un FS per le directory suggerite (/var/,
/usr/,...): mi viene anche difficile stabilire a priori che dimensione
dovrebbero avere. La /var/ (insieme ad /etc/) potrebbe essere utile per
ripristinare un sistema in cui si è rovinato tutto il resto ma non è
alla portata di tutti e comunque verrà fuori una cosa sporca. In ogni
caso sono situazioni particolari e non stiamo certamente parlando di PC
desktop.