[Solira] dvd solira

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 21 Gen 2010 10:10:24 CET

Il 21/01/2010 10:05, modica salvatore ha scritto:
> Ho dato ultimamente un'occhiata al dvd di solira.
> Sicuramente da approfondire. Ho cercato perņ di avviare
> kubuntu per due volte ed ogni volta si apriva soltato la console.

Se parli del DVD preparato da Solira appositamente per la GSL09, allora
c'č qualcosa di strano: in quel DVD c'era ubuntu e non kubuntu. Forse in
quell'occasione i ragazzi hanno distribuito anche copie di kubuntu?

In ogni caso, se c'č qualche problema al boot, non dovrebbe cambiare di
molto al situazione in ubuntu e in kubuntu.

In che senso "si apriva soltanto la console"? Vuol dire che si avviava
regolarmente ma alla fine ti ritrovi davanti una schermata testuale con
"Ubuntu 9....." e "login:..."?
In questo caso potrebbe essere un problema con la scheda grafica che non
viene riconosciuta al volo. Che scheda grafica hai di preciso?