[Solira] Miglior virtualizzatore per ubuntu

Carmelo R. ka.rug a email.it
Lun 28 Giu 2010 00:36:16 CEST

Ciao e grazie per le risposte.
Per quanto riguarda i programmi che mi hai suggerito: si li ho gia'
provati (in effetti penso di averli provati un po' tutti), ma non hanno
la versatilita' e le funzionalita' di quelli che mi trovo costretto ad
usare (non certo per uso professionale, si capisce, ma per lavori
familiari ....)
Devo dire che, nel caso specifico, devo fare una sequenza di foto con
transizioni e titoli con font particolari (foto scattate ai ragazzi
durante tutto l'anno scolastico -scenette/natale/ecc- ed i programmi
provati fanno il loro lavoro bene (per esempio imagination 2.0 e'
semplice e completo), ma mancano di tutti quei font e transizioni
presenti su pinnacle ..... per esempio ....
Detto questo, alla macchina virtuale create con virtualbox ho dato 1
giga di ram (dei 4 del mio pc) ed un disco da 40 gb. Nonostante questo
quando parte pinnacle esce la terribile scritta windozziana "Il
programma ha eseguito un'operazione non valida e sara' terminato "
Virtualbox, comunque funziona bene: ho installato office2003 e tutto va
alla perfezione. (E non dirmi perche' office e non openoffice ...., beh
l'hai pensato e quindi te lo dico. Utilizzo Oo per word, ma opencalc e'
lontano anni luce da excel: un foglio con qualche macro (non parliamo di
cose incredibili) non lo legge. Se gli dai in pasto una formula
matriciale ti risponde picche ecc. ecc. Ma questo e' un altro discorso.

Tutto il resto lo faccio con Ubuntu 9.10 che utilizzo come sistema base
ormai da circa due anni.

Grazie per avermi letto.
Alla prossima.