[Solira] edit

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 09:50:24 CEST

Caro Alessandro,
intanto grazie per gli apprezzamenti: Solira cerca di fare quel che può
con le poche risorse (anche umane) a sua disposizione.

Il 14/05/2010 08:58, Alessandro Buscema ha scritto:
> Dimenticavo, avete mai pensato (o l'avete già fatto) un seminario su
> wine? Molte volte le persone non abbandonano Windows (anche se la cosa
> non gli dispiacerebbe) proprio perché restano legati a qualche programma
> che non riescono a far girare su Linux. Oppure un seminario
> sull'utilizzo delle macchine virtuali, Virtualbox e vmware sempre per il
> motivo sopra.

Questi sono argomenti sicuramente interessanti ma alcuni (tipo quello su
wine) non penso possano essere oggetto di un intero seminario. Su alcuni
programmi c'è ben poco da dire: nel senso che si spiega a cosa serve,
come usarlo (ma ultimamente sono quasi banali da impiegare) e cosa fare
in caso di alcuni problemi tipici. Ci vuole poco e diventa poco
interessante. Questi argomenti sono l'ideale per le nostre riunioni
bonarie e per topic sulla ML, ma non so quanto per un seminario. Questa
è la opinione ma posso anche sbagliarmi.
Forse le macchine virtuali già è un discorso diverso.

Abbiamo una estate per pensarci e per trovare gli speaker! :D