[Solira] Problemi con Inkscape

Mario mario a solira.org
Mar 19 Ott 2010 20:28:43 CEST

Il 19 ottobre 2010 18:16, Paolo La Terra <padrepaolo a gmail.com> ha scritto:
> Il problema non il tasto ALT.
> Il problema è tutta la tastiera.
> Come se non esistesse... :-/

Quindi non riesci ad accedere, per esempio, neanche ai menu. Giusto?
Congetturando: potrebbe essere un problema del porting di X11 (il
sistema grafico di unix) su Mac OS X. Mi sembra infatti di capire che
il porting per Mac di Inkscape utilizzi X11. Hai altre applicazioni
che usano X11 e che funzionano con la tastiera (se non mi sbaglio
Gimp)?

Gli unici problemi di cui leggo su web sono quelli legati all'ALT che
così non permette di richiamare gli shortcut. Ma se apri una area di
testo in inkscape (con il mouse) non riesci a digitare in nessun
campo?

Comunque non ti posso aiutare più di tanto non avendo un Mac (per
fortuna! :D ). Magari qualcun'altro sulla ML ti può dare qualche altra
indicazione. Sorry.