[Solira] LD a Modica?

Mario mario a solira.org
Mer 20 Ott 2010 15:45:28 CEST

Il 20 ottobre 2010 13:13, Massimo Maiurana <maiurana a gmail.com> ha scritto:

> ma tu sei bravissimo a scrivere news :)
>
> purtroppo io non credo che avro' il tempo di scrivere qualcosa, e capisco che
> se si vuole fare sarebbe bene farlo entro domani visto che il LD e' sabato.
> se ne avessimo parlato prima l'avrei preparato nel weekend, anche se poi
> l'avrei spedito successivamente, ma in cosi' poco tempo non mi e' possibile :(

Vediamo provo ad abbozzare il preambolo al loro comunicato stampa:

L'associazione SoLiRa (Software Libero Ragusa) ha il piacere di
comunicare che sabato 23 Ottobre si terrà a Modica il Linux Day 2010
organizzato a livello nazionale dall'ILS (Italian Linux Society).
Potete trovare maggiori dettagli sul sito:
http://www.linuxday.it-opensolutions.it/
SoLiRa non è promotrice di tale evento (organizzato da alcuni giovani
della provincia) ma sente che si tratta di una iniziativa locale che
merita di essere segnalata. SoLiRa negli ultimi anni (insieme ad altri
LUG siciliani) si è dissociata dal modo in cui ILS gestisce questo
tipo di eventi: sono innumerevoli gli esempi di LinuxDay tenuti in
varie sedi che si sono trasformati da eventi divulgativi della cultura
del Software Libero in mere passerelle di aziende commerciali che,
avendo poco a che vedere con tali principi, presentano prodotti
commerciali chiusi. A causa di ciò e di altri atteggiamenti assunti da
ILS negli anni, SoLiRa ha deciso di non promuovere l'evento nazionale
"Linux Day" ma di organizzare (in collaborazione con altri LUG
siciliani) eventi alternativi di carattere divulgativo. SoLiRa durante
i primi mesi del 2011 organizzerà la seconda "Giornata del Software
Libero" a cui seguiranno una serie di seminari liberi sull'uso di
applicativi Open Source.

Segue il comunicato ufficiale del Linux Day 2010 a Modica:

Cosa ne dite? Se non arrivano suggerimenti/correzioni entro stasera,
direi di mandare il tutto entro oggi.