[Solira] SSH con applicazioni X remote

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Ven 9 Dic 2011 17:57:37 CET

Dal portatile lancio una sessione ssh (ssh -X nome a IP-desktop) verso il
desktop. Effettuato il login se provo a fare girare emacs o openoffice,
per fare due esempi, tutto bene, se invece provo a fare girare qualsiasi
programma specifico dell'ambiente gnome del desktop, anche la semplice
calcolatrice, non ne vuole sapere. Mi dice sempre: GConf Error: non puņ
contattare il server di configurazione, forse č necessario abilitare
TCP/IP per ORBit. Nel portatile non ho gnome ma, secondo me, non
dovrebbe avere importanza.
Da cosa puņ dipendere? c'č un modo di risolvere?

Grazie
--
Nunzio Brugaletta