[Solira] scaricare video da youtube

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 11 Feb 2011 13:39:22 CET

topolinus, il 11/02/2011 10:59, ha scritto:

> Tempo fa cercavo un programmino che mi permettesse di scaricare video da
> youtube
> possibilmente gratuito.

un'estensione di firefox chiamata "download helper" dovrebbe fare al caso tuo.

> Poi in rete ho trovato questo consiglio non ricordo pił dove.
> Dopo aver visionato tutto il video di youtube, senza chiudere la pagina,
> andate su Risorse>Computer>File system>tmp;
> in questa cartella troverete ancora il file temporaneo del video, copiate et
> voilą il gioco č fatto.
> Chiusa la pagina di youtube il file temporaneo "scomparirą".

e' tutto vero... o almeno lo era tempo fa, non so se e' ancora valida questa
procedura.
in linux il file lo trovi in /tmp e ha un nome che se non ricordo male e'
nella forma "Flashxxxxx", dove al posto delle x ci sono altri caratteri.

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]