[Solira] R: scaricare video da youtube

topolinus modynick a libero.it
Lun 14 Feb 2011 19:39:29 CET

Giorno 11/02/2011 14.52 maurizio.pisana a gmail.com ha scritto

>E per scaricare i video dal sito di mamma RAI?
La domanda meriterebbe una risposta esauriente,ma attualmente non riesco neppure a vedere i programmi rai su hubuntu.La mia scheda grafica ormai comunica solo con segnali di fumo.Vorrei cambiarla ma non ho trovato un elenco completo delle schede grafiche supportate o quelli che ho trovato non mi sembrano aggiornati.Spero di tornare sull'argomento.>Il giorno 11 febbraio 2011 14:43, Ivan Iacono <ivan.iacono a gmail.com> ha scritto:

    Vai su keepvid.com e metti il link di youtube, scegli con che
    risoluzione che vuoi et voilą.

    Il 11/02/11 13.39, Massimo Maiurana ha scritto:

      topolinus, il 11/02/2011 10:59, ha scritto:

        Tempo fa cercavo un programmino che mi permettesse di scaricare video da
youtube
possibilmente gratuito.

      un'estensione di firefox chiamata "download helper" dovrebbe fare al caso tuo.

        Poi in rete ho trovato questo consiglio non ricordo pił dove.
Dopo aver visionato tutto il video di youtube, senza chiudere la pagina,
andate su Risorse>Computer>File system>tmp;
in questa cartella troverete ancora il file temporaneo del video, copiate et
voilą il gioco č fatto.
Chiusa la pagina di youtube il file temeporaneo "scomparirą".de

      e' tutto vero... o almeno lo era tempo fa, non so se e' ancora valida questa
procedura.
in linux il file lo trovi in /tmp e ha un nome che se non ricordo male e'
nella forma "Flashxxxxx", dove al posto delle x ci sono altri caratteri.