[Solira] problemi con pdf

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mer 23 Mar 2011 21:10:46 CET

On Wed, Mar 23, 2011 at 06:41:07PM +0100, Nunzio Brugaletta wrote:

> ho provato a convertire con pdf2ps e, a parte alcuni font che non mi fa
> vedere, il resto si capisce. Diciamo che è quasi comprensibile.
> Il messaggio per esteso che mi da è:
>
>    **** Warning: Fonts with Subtype = /TrueType should be embedded.
>                  The following fonts were not embedded:
> 			Arial-BoldMT
> 			ArialMT
> 			ArialMT,Bold
> 			CourierNewPS-BoldMT
> 			CourierNewPSMT
> 			CourierNewPSMT,Bold
>
>    **** This file had errors that were repaired or ignored.
> [...]

OK, quindi sembra che si tratti semplicemente di un problema di
font. Al contrario di evince e di xpdf, figli del degrado del software
libero, il buon ghostscript, che appartiene alla vecchia scuola
C-UNIX-E-SHELL-ABBESTIA,  SA COSA FARE, e giustamente sostituisce i
font non disponibili con altro.

Boh. Probabilmente e' soltanto un delirio, ma a me sembra avere una
logica :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]