[Solira] applicazioni grafiche remote

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mer 30 Nov 2011 21:18:22 CET

Facevo delle prove sul sistema C/S di X11. La situazione è questa: le
macchine A e B hanno tutte e due il server avviato, da B apro una
sessione ssh: ssh -X id-utente a ip-macchinaA se lancio una applicazione
esistente in A mi viene visualizzata in B e ok.

1 - Ma se, durante il collegamento, voglio avviare una applicazione in A
come faccio a visualizzare l'output anche in B?

Cercando in internet trovo una pagina che mi dice che basta il comando
di prima e basta questo. Io invece se avvio come id-utente
un'applicazione vedo l'output solo sulla macchina locale.

2 - In altre parole vorrei conoscere meglio come sfruttare
l'architettura C/S di X11. Dove cerco?

Grazie
--
Nunzio Brugaletta