[Solira] startup weekend catania

Rocco Miccichè roccomicciche a gmail.com
Mar 10 Apr 2012 10:27:30 CEST

Ciao Ragazzi mi ha dato il vostro contatto Mario Carta.

Vi volevo segnalare alcuni eventi che ci saranno a Catania prossimamente:

1)Dal 25-27 Maggio Startup Weekend (http://startupweekend.org/) arriva a
Catania(catania.startupweekend.org/).

Tutto in 54 ore (dal Venerdì pomeriggio alla Domenica sera) che riunisce
sviluppatori, designer, esperti di business, marketing, imprenditori di
asuccesso, etc. Una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle
idee di business e vogliono tradurle in realtà, ma anche per startup già
esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team,
vogliono incontrare investitori, partner, etc.

Vi spiego come funziona brevemente:

Venerdì pomeriggio:

Ognuno dei partecipanti a disposizione 60 secondi per presentare se stesso
e la propria idea dicendo: Chi sono e cosa so fare? Qual è la mia idea e
che problema risolve? Cosa mi serve per sviluppare la mia idea? Ad es,
sviluppatori, esperti di design, marketing, ecc.

Gli stessi partecipanti decidono (tramite votazione) quali sono le idee più
interessanti e su queste si formano i team.

Sabato: I team lavorano sui progetti tutto il giorno.

Domenica.

Mattina: Si continua a lavorare sui progetti. Pomeriggio: Presentazione
delle idee agli investitori, partner e premiazione.

Durante le 3 giornate ci saranno:8  mentor a disposizione dei team (Esperti
di design, marketing, developer, business, etc) e talk  tenuti da
imprenditori, esperti del mondo startup, investitori, etc.

Per partecipare bisogna registrarsi su:
http://catania.startupweekend.org/tickets

Per maggiori informazioni:  http://catania.startupweekend.org/
https://www.facebook.com/groups/italianstartupsicilia/ -
http://sicilianvalley.it

Qui una presentazione più dettagliata
http://www.box.com/s/f75e081530a601adb917

2) Venerdi 13 Aprile alle ore 19,00 facciamo un aperitivo Indigeni Digitali
L'aperitovo sarà al Mammut (http://www.mammut.ct.it/). Qui tutti i dettagli
http://blog.indigenidigitali.com/aperitivo-indigeno-a-catania-il-13-aprile-2012/

3) Se siete interessati a Startup Competition, Business Plan Competition,
Student Competition, Developer Challenge, etc io curo una newsletter dove
pubblico tutte queste cose. Qui trovate tutte le info www.ycompetition.com

In particolare per Startup Weekend stiamo cercando di coinvolgere un po’
tutti e mi farebbe molto piacere se anche voi in qualche modo collaboraste.

Se volete uno di questi giorni ne possiamo parlare anche di presenza,
oppure per telefono, su skype (mio id:rock10090) o come vi viene meglio.

Per qualsiasi cosa fatemi sapere

A Presto