[Solira] giornata consulta studentesca

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mer 25 Gen 2012 18:16:21 CET

Il giorno mer, 25/01/2012 alle 14.33 +0100, Mario ha scritto:

> Da questa frase avevo inteso che Nunzio ci avrebbe dato conferma. Sorry!

hai ragione. Mi cospargo il capo di cenere ;-) dovevo riferire ma a mia
discolpa posso dire che c'è stata un po' di confusione a scuola e ho
avuto la risposta finale da parte del mio alunno solo la mattina e davo
per assodato che la riunione in ogni caso ci sarebbe stata. Ho
dimenticato completamente di dare conferma. Scusa è colpa mia.

Ieri sera sono venuti due ragazzi della CPS (consulta provinciale
studentesca) e hanno proposto la seconda edizione della giornata
dell'informatica (l'anno scorso si è tenuta a Comiso). Abbiamo parlato
in generale cosa si potrebbe fare e loro proponevano come tema generale
(non può essere uguale a quello dello scorso anno): la comunicazione.

Questa mattina il mio alunno mi ha fatto avere la bozza delle cose di
cui loro avevano parlato, integrata con alcuni spunti emersi ieri sera.
Trascrivo testualmente:

<appunti CPS>

- protocolli, internet, le reti, il P2P
- Diaspora, Social Network, Google traduttore
- interfaccia uomo-macchina (si parlava anche di kernel ma non so se
c'entra: mio commento)
- differenza tra formato chiuso e aperto e incompatibilità di
comunicazione

</appunti CPS>

I ragazzi pensano di distribuire anche più CD (distribuzione, openCD,
ecc..) e a proposito di questo proponevano di inserire in qualche
intervento come si fa ad avviare il CD-Live (Modifica sequenza di boot).

La giornata, in maniera orientativa, dovrebbe tenersi fra 23 Febbraio/1
Marzo o anche 8 Marzo. Dovremmo essere noi a fissare la data. Don Paolo
ha dato la sua disponibilità. Le giornate sono tutte di giovedì anche
dietro mio suggerimento e così io non ho problemi. Speriamo che anche
per te non ci siano problemi.

Ora dovremmo stilare una specie di scaletta e farla avere al CPS il più
presto possibile così loro possono occuparsi degli opportuni permessi,
sede ecc...

Uff... finito. Spero che sia quasi tutto. Se manca qualcosa Massimo può
integrare.
--
Nunzio Brugaletta