[Solira] giornata consulta studentesca

Mario mario a solira.org
Dom 29 Gen 2012 22:21:18 CET

Il 29 gennaio 2012 09:21, Massimo Maiurana <maiurana a gmail.com> ha scritto:
> uh? significa che adesso il loro client gestisce entrambi i protocolli o che
> l'intero network e' stato convertito a xmpp?

Per quello che ho capito si: la rete MSN è accedibile con il
protocollo proprietario E con il protocollo XMPP. Penso che questa
apertura sia dovuta al fatto che Microsoft ha comprato Skype e, se non
sbaglio quest'ultima era già compatibile con XMPP. Penso che abbiano
assunto XMPP come "collante" tra le reti MSN e XMPP. Ho già letto che
Emphaty dalla prossima versione avrà la possibilità di collegarsi alla
rete MSN usando XMPP: penso con tanti meno problemi e con più
stabilità del passato...

Viva i protocolli aperti!!! :)